Preparare una sposa senza svestirla della sua personalità? Si può eccome!

Spose

Conoscere la storia del Mondo Sposa è fondamentale…

Noi operatori della bellezza abbiamo il dovere, soprattutto in questa determinata occasione, di essere preparati e dispensare i consigli più giusti che abbiano l’obiettivo di far sentire la sposa bella e la rendano perfetta.

Di conseguenza, se non c’è una buona base di cultura dei vari stili, che ripercorrano i decenni scorsi e il mondo sposa, tutto questo non potrà mai accadere. Motivo per il quale, questo, molte donne, per il giorno del loro si non si affidano al parrucchiere di fiducia.. sarà anche di fiducia, ma la sua tecnica si ferma ad una buona piega o ad un ottimo colore, stop!

Su questa base, poi, si possono poggiare solidamente tutti gli altri aspetti da tener presente:

  • una buona consulenza iniziale, nella quale ascoltare attentamente la richiesta della cliente
  • visione dell’abito
  • visione generale del rito, location, addobbi

Nulla deve discostarsi o stonare da tutto questo!

Come esaudire tutte le esigenze della cliente

Certo, le future spose sono in fermento per i preparativi, hanno aspettative altissime e hanno bisogno di un vero professionista che le capisca e che metta in atto ogni desiderio, anche l’impossibile. A tal proposito c’è necessità, in qualsiasi salone, di creare e capire come diversificare i vari Pacchetti Sposa, per accontentare tutte le richieste.

Così potremmo ben definire le prove necessarie, la tipologia di acconciatura, se sono previsti cambi durante la giornata… e certo, perché i pacchetti variano da quello più semplice che prevede solo l’elaborazione di un unico trucco e parrucco, a quello che prevede la presenza costante di noi operatori nel corso dell’intera giornata, così da renderla davvero indimenticabile.

Per creare questi pacchetti bisogna che ogni operatore sia cosciente delle proprie capacità e del lavoro che saprà realizzare, affiancando il giusto costo.

Nei nostri Incantalupo Atelier, ad esempio abbiamo diversi tipi di pacchetti (visionali alla voce SPOSE del sito del nostro Atelier), ognuno con il suo costo.

E non preoccuparti se i costi ti sembrano elevati, è tutto equiparato al lavoro e alla passione che ci metti.

Non a caso si sa che i saloni che trattano le spose vengono identificati come i migliori.

Mai deviare la personalità

L’aspetto più importante, resta sicuramente quello di creare un trucco e un parrucco che si coniughi perfettamente con la personalità della futura sposa, senza troppi eccessi o sovrastrutture. Per fare questo, ritornando al principio, è necessaria una buona base di conoscenze, sia stilistiche che della persona che hai davanti.

Se non sei tra questi e vorresti esserlo, non ti resta che seguirci nei nostri percorsi, durante i quali:

  • ti spiegheremo come iniziare la consulenza
  • come creare un percorso sposa
  • come costruire un’acconciatura personalizzata
  • come creare e gestire i vari pacchetti
  • e quali sono le acconciature dell’anno relativo

 

L’obiettivo principale è proprio quello di trasmetterti tutte le nostre conoscenze (apprese e consolidate sul campo) in modo tale da renderti autonomo e specializzato in questo servizio, portando un valore aggiunto a te e al tuo salone. Cosa aspetti?

Clicca qui 

 

Chi si occupa di accogliere, dare la giusta attenzione e salutare la cliente?
Quante volte ripeti a te stesso “non sono capace di usare i social” e quindi non li usi per la tua attività?

Post correlati