La potenza dei social ad oggi è enorme, e nonostante questo sia un dato assodato e impresso nella mente di tutti, molti continuano ad ignorare l’utilizzo di questi fenomenali strumenti. È davvero incredibile, con tutte le accezioni negative di questo aggettivo ovviamente!
Alcuni dicono “non sono capace e quindi non li uso per la mia attività”, altri invece mescolano la vita aziendale con quella personale, pubblicando affianco all’ultima promozione, una foto di famiglia con commenti e like di parenti e amici a seguito.
Tutto bellissimo, ma le cose devono essere rigorosamente disgiunte.
Le aziende DEVONO PROMUOVERSI anche attraverso i social, non sai che diffusione virale puoi ottenere utilizzando questo mezzo!
E scommetto che pensi che il salone non sia una vera e propria azienda, giusto? Errore gravissimo: il salone è un’azienda che opera proprio nel settore dell’autostima, per questo è fondamentale il CORRETTO UTILIZZO DEI SOCIAL.
Sicuramente saprai che i social più utilizzati attualmente sono Facebook e Instagram; il primo però è davvero indispensabile come l’aria per gli esseri umani.
Ma che differenza c’è tra un profilo aziendale e uno personale?
PROFILO:
- Puoi inviare e richiedere amicizie
- Puoi inserire dei post riguardanti tutti i temi che ti interessano, senza distizione
PAGINA AZIENDALE:
- Non puoi richiedere amicizie
- Puoi invitare i tuoi amici a mettere like
- Puoi ricevere like infiniti
- Puoi fare post sponsorizzati
- Puoi programmare dei post orientati alla promozione
Sicuramente la pagina richiede uno sforzo maggiore, ma i risultati che otterrai saranno strepitosi e vantaggiosi per il tuo salone.
Attenti però a fare attenzione anche all’utilizzo del profilo personale. Va benissimo pubblicare post, ma ricordati che sei anche l’immagine stessa del tuo salone.
Nel tuo nome e nella tua persona viene identificata la tua azienda e la medesima cosa vale per tutti i tuoi collaboratori.
Come hai a cuore la tua reputazione, devi avere a cuore anche la stessa reputazione sul web, che prende il nome appunto di brand reputation.
Devi investire del denaro in sponsorizzazioni, e se non hai tempo, affida il lavoro e la gestione della pagina ad un esperto, un social media marketing.
Noi di Incantalupo Academy siamo fermamente convinti dell’importanza del canale web e dei risultati raggiunti e toccati con mano nei nostri saloni ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di dare nozioni e insegnamenti sull’utilizzo corretto dei social nel nostro corso Marketing.
Ovviamente l’utilizzo dei social è correlato ad altre tematiche ugualmente importanti:
- Gestione promo on line e off line
- Logo aziendale
- Sito web
- Organizzazione eventi
Solo dopo aver appreso tutto questo potrai ottenere finalmente il successo che desideri. Il salone non si basa sulla tecnica, il cliente ora è molto informato e guarda i minimi dettagli che tu devi preoccuparti di curare al meglio.
Il marketing è più importante dei servizi che eroghi!
Per info o qualsiasi altro tipo di dubbio
Contattare all’indirizzo email info@incantalupoacademy.it
O al num.
Domingo Incantalupo