Sì, dico seriamente
DA QUAND’È CHE NON COLORI PIÙ I CAPELLI?
Da quanto tempo non ti cimenti con tutta la preparazione tecnica e di colorimetria quando devi eseguire un colore?
Abbiamo intervistato 332 donne in 4 grandi città diverse
BARI
NAPOLI
MILANO
ROMA
e abbiamo riscontrato che 226 donne ricevono, secondo loro, un colore uguale “al solito”, oppure non come quello che avrebbero desiderato. 74 donne hanno dichiarato di ricevere il colore desiderato mentre 32 donne hanno dichiarato di scegliere il colore dalla cartella colori senza ottenere lo stesso risultato.
RISULTATO:
258 DONNE SU 332 NON RICEVONO IL COLORE DESIDERATO!
E noi a questo, una risposta ce la siamo dati…
Se sei curioso di sapere come NON avere clienti che ti “cambiano” come parrucchiere, per i motivi appena sottolineati, continua a leggere!
La bellezza di un colore è il risultato di alcune considerazioni importanti:
- Desiderio cliente
- Analisi stato capelli
- Morfologia
- Analisi aspetto della cliente
- Esigenze gestionali dei propri capelli
- Ecc.
Tutto questo anche se pensiamo di farlo, spesso è fatto in modo grossolano e frettoloso e il motivo è…
Corsi, corsi e ancora corsi, nuove tecniche sempre bellissime ma, ahimè sempre più effimere…
Fermati un istante e pensa! A quante tecniche di colorazione hai nel tuo salone, a quanti sacrifici economici e di tempo hai fatto per impararle, e quanto impegno ci metti per promuoverle in salone e trasferirle ai tuoi collaboratori…
Da un’indagine fatta su oltre cento saloni, che in vario modo collaborano con noi, è emerso che, a listino, ogni salone ha circa 15 tecniche diverse di colorazione!
Non so quante ne abbia tu nel tuo salone, a me personalmente tutte queste tecniche mi preoccupano.
E mi preoccupano perché i dubbi che sorgono sono:
- Quanto è costato imparare tutte queste tecniche?
- Come fai a promuoverle tutte?
- Come fai a ricordarti tutte le tecniche e a definirti “un esperto colorista”?
- Come fai a trasferire tutte ste tecniche ai tuoi collaboratori?
- Come una cliente può RESTARE AFFASCINATA nello scegliere una o l’altra (anche se sei tu che gliela consigli)?
Sono queste e altre le domande che mi pongo e che mi lasciano perplesso…
Ad esempio, oggi vanno molto di moda tutte queste tecniche di schiaritura a mano libera, veloci e pratiche, che permettono di creare dei colori molto belli (nel momento in cui sono realizzati) ma che non riusciamo a personalizzare e che non soddisfano realmente le clienti!
Ora, come puoi far si che le tue clienti ricordino e siano fiere e orgogliose della tecnica con cui sono stati colorati i propri capelli?
SEMPLICE, DEVI AVERE UNA TECNICA SOLA!
E DEVE ESSERE CONOSCIUTA, ANZI SUPER CONOSCIUTA!
VUOI SCOPRIRE COME FARE?
Lascia subito i tuoi dati e ricevi tutte le informazioni per iscriverti all’evento gratuito che terrò a Bari il 25 Marzo 2019
Noi l’abbiamo capito qualche anno fa e, dopo tante ricerche, test, notti insonni, e chi più né ha più ne metta, abbiamo partorito Sharpél!
Sharpél è una metodologia di colorazione, nata nei nostri Ateliers, che ci permette di creare solo colori personalizzati sulle nostre clienti e renderle uniche con la loro immagine.
Sharpél è una tecnica ideata dal nostro Team frutto di una ricerca e test durati 7 anni.
Nel 2014, finalmente, Sharpél è diventata realtà, riscuotendo, in poco tempo, un successo straordinario nei nostri Ateliers e dal 2017, anche nei saloni di tutti quei colleghi che ci hanno chiesto di poter imparare questa tecnica.
Negli anni la tecnica ha continuato la sua evoluzione in modo da rispondere sempre in anticipo alle nuove esigenze delle donne che amano colorare i capelli, diventando una vera e propria “Filosofia di colorazione”.
Per noi colorare i capelli è come dipingere una nuova tela. Ogni volta che una cliente si reca nei nostri Ateliers, è come se fosse sempre la prima volta e l’entusiasmo e l’attenzione che riponiamo alle nuove esigenze di ogni cliente, sono sempre alte; sempre in modo unico, rispettando i bisogni e i desideri di ogni singola donna facendo in modo che la sua bellezza possa essere trasmessa dal colore dei capelli.
Colorare i capelli non può e NON deve essere solo una necessità dettata da:
- Capelli bianchi
- Moda
- Voglia di cambiare
Colorare i capelli significa rendere visibile ed enfatizzare la bellezza di una donna, la sua personalità, il suo essere ed è per questo che Sharpél è la tecnica che ci permette di dipingere in modo personalizzato il colore che ogni donna desidera.
Come hai ben compreso per noi colorare i capelli significa creare la giusta identità che ogni donna vuole enfatizzare mantenendo intatta la salute dei propri capelli.
RICORDI LA FRASE CON CUI HO COMINCIATO?
258 SU 332 NON RICEVONO IL COLORE DESIDERATO DAL LORO PARRUCCHIERE!
SICURAMENTE TU NON VUOI CHE LE TUE CLIENTI SIANO FRA QUESTE.
Continua a leggere, oppure...
E, come avrai intuito, tutto questo le donne che eseguono Sharpél, lo apprezzano moltissimo. Quello che ormai accade giornalmente è che le donne, che usufruiscono di questa tecnica, la amano per il risultato che ricevono, la adorano e ne sono orgogliosissime.
E quando parlano dei loro capelli dicono…
“Ho fatto uno Sharpél”!
Tutto ciò, insieme al saper colorare bene i capelli, fa la VERA differenza per un parrucchiere.
E lo fa perché ognuna di loro, tranne quelle che sono alla costante ricerca del “risparmio” e che tu come salone non dovresti mai avere come clienti, è alla ricerca di professionisti seri ma al tempo stesso di garanzie.
Che cosa è una garanzia con Sharpél?
Semplice, essendo una tecnica molto nota e vedendo ovunque i suoi risultati, per la donna diventa una forma di “sicurezza” scegliere questo servizio, anche se costa un po’ di più…
È un po’ come quando compriamo un prodotto e scegliamo uno “di marca” anziché uno di marca sconosciuta. Perché lo facciamo? Perché ci da più “garanzie”, ci fa fare l’acquisto con più sicurezza.
E la cosa interessante è che, al contrario di tante tecniche specialistiche che sono presenti sul panorama italiano, Sharpél è l’unica con un marchio noto e registrato!
Questo significa che solo coloro che hanno fatto un percorso reale con la nostra accademia e vengono certificati “Saloni Autorizzati Sharpél” possono utilizzare questo marchio.
Quindi, anche se un parrucchiere nelle tue vicinanze volesse utilizzare tale termine per attrarre clienti, non potrebbe farlo.
I nostri Saloni Autorizzati Sharpél sono garantiti e protetti e possono attrarre le clienti Sharpél senza dover preoccuparsi dei colleghi che possono fargli concorrenza sleale.
In fondo, se oggi fai un colore o delle sfumature di un certo tipo che hai imparato durante un corso, anche il collega nelle tue vicinanze potrebbe dire di eseguire la stessa tecnica (vendendola anche a prezzo più basso) e tu non ci puoi far nulla.
Pensa allo Shatush… Tutti a un certo punto hanno dichiarato di saperlo fare e nessuno poteva assolutamente dirgli nulla. Neanche il suo inventore!
Ma Sharpél non è solo questo, Sharpél è davvero una Filosofia di lavoro differente.
Oltre ad avere tutti gli strumenti utili a colorare i capelli sia a giovani ragazze, che a donne con 100% di capelli bianchi, ti permette di ragionare in modo diverso, così da essere tu a costruire il colore e renderlo splendido tutte le volte che la cliente torna in salone e, perché no, a cambiarlo costantemente a ogni appuntamento.
La Filosofia Sharpél ti spiega come promuovere il servizio, come gestirlo nei mesi successivi, come preparare subito tutti gli operatori presenti in salone (che non dovranno più imparare nuove e mirabolanti tecniche di colorazione), ti illustra anche i principi base della gestione di un salone e del marketing “utile al salone”, la gestione dei collaboratori, e tanto altro.
Allora ascolta e leggi quello che pensano i tuoi colleghi che per primi ci hanno creduto...
Che dire… siete favolosi, mi avete trasmesso tanti stimoli e tanta passione più di quanto ce ne metta io giorno per giorno, ho percorso migliaia di km con altri colleghi sempre con lo stesso entusiasmo. Sharpél è stato l'inizio di un percorso che a stravolto il modo di dipingere sui capelli , ringrazio i fratelli Giulio e Domingo per la loro disponibilità e serietà ,facendoci sentire sempre a nostro agio ,ad oggi posso solo dire per chi legge questa recensione di non procrastinare ancora.
Sono oramai passati oltre 8 mesi dal nostro percorso formativo #Sharpél e quello che posso dire, a chi sceglie di intraprendere questa fantastica formazione, è che sarà ripagato in pochissimi mesi dell'investimento fatto! D'altronde quando vedrete l'emozione negli occhi della prima cliente, e di riflesso vi emozionerete, vedendo cosa siete state capaci di creare, l'unico rimpianto sarà quello di non aver conosciuto prima gli Incantalupo.
Oggi a 7 mesi dal fischio d'inizio del primo corso #sharpél sono ancora scioccato da quello che mi è capitato. Ho conosciuto Incantalupo Academy guidata da 2 fratelli Domingo e Giulio che mi hanno trasmesso l'impossibile su tutti i fronti, dalla tecnica al marketing al merchandising al brand positioning, alla leadership, alla gestione salone ecc ecc.... non sapevo più dove prendere appunti... incredibile... da vivere... Grazie Incantalupo.
Io e le mie sorelle (parrucchiera, ed estetista) a Settembre 2017 abbiamo scelto di frequentare l’Academy… da quel momento la nostra vita è letteralmente cambiata!!
Da allora abbiamo incrementato il fatturato e i collaboratori, senza contare che di pari passo è cresciuto anche il tasso di fidelizzazione delle nostre clienti. Questo programma formativo che permette di evolvere i parrucchieri e le estetiste da “artigiani” a “imprenditori di bellezza e autostima”… SI!! Perché oggi “IL TALENTO E LA PASSIONE NON BASTANO PIÙ”. cit. Domingo Incantalupo.
Materiali formativi e i loro libri, che stanno facendo sold out, sono testi corposi che approfondiscono argomenti di specializzazione e percorsi per “le sfide del mercato”. Ricordo ancora il primo corso Sharpél. Il loro lussuoso Atelier è diventato set del servizio fotografico firmato SHARPÉL! Non solo capelli e fotografie, ma anche MAKE-UP! (Importante iniziativa che consente di mettere in vetrina l’eleganza dei nostri lavori). Ogni singolo corso era ricco di creatività, materiale formativo, confronti costruttivi e gente speciale con tante realtà differenti. Sono stata circondata da grandi professionisti che hanno reso tutto così semplice, ed è stato un grande piacere nonché un onore!!
Non smetterò mai di ringraziare ogni singolo componente dello Staff.
Queste e tante altre testimonianze le trovi sulla nostra pagina Facebook Incantalupo Academy!
TU CHE FAI?
“Ma cosa devo fare, ti starai chiedendo”?
Nulla… o quasi!
Voglio che tu veda dal vivo e con i tuoi occhi alcuni lavori Sharpél! E ci ascolti per un paio di ore per comprendere cos’è la “Filosofia Sharpél”.
Abbiamo organizzato un incontro, con accesso GRATUITO* dove spiegheremo la filosofia Sharpél (e tanto altro) e ti faremo vedere dal vivo alcuni Sharpél eseguiti su modelle.
*Per accedere hai bisogno di un invito personale e lo puoi ottenere solo ed esclusivamente compilando il form che trovi sotto.
Non ci sono agenti che te lo possono portare!
Quindi se vuoi vedere dal vivo il metodo Sharpél puoi farlo il
25 MARZO 2019 A BARI
È l’unica data per il 2019 quindi ti consiglio di compilare il form con i pochi dati che richiediamo e controllare subito la tua mail!
Sono molto orgoglioso della tecnica e filosofie che, insieme a mio fratello e socio Giulio abbiamo creato e sono sicuro che dal vivo tu la potrai apprezzare meglio.
Solo dopo, se dovessi pensare che questa tecnica e questa filosofia, potrebbe essere utilissima al tuo salone, deciderai se partecipare al nostro percorso di formazione oppure tornerai a casa sicuramente con molte info, utili da inserire nel tuo salone già dal giorno dopo.
Come vedi, non voglio venderti nulla a scatola chiusa o da catalogo come fanno tutti.
E lo faccio anche perché, chi segue il nostro percorso, diventa parte di noi. Significa che con tutti i nostri colleghi che hanno seguito il percorso Sharpél siamo sempre in contatto e gli dispensiamo costantemente consigli sia su Sharpél sia sulla gestione dei loro saloni, anche dopo mesi dalla fine del corso.
Credo di averti detto tutto, ora non ti resta che chiederci l’invito per partecipare alla nostra giornata formativa gratuita e di presentazione Sharpél.
Scorri ancora un po’ e compila il piccolo form presente, e controlla subito la tua mail. Riceverai una prima mail di conferma, nel caso non la ricevessi guarda nella cartella “Spam” o “Promozioni”, potrebbe essere finita lì.
Se dovessi trovarla lì, spostala in posta in arrivo. In questo modo la mail con il nostro invito ti arriverà di sicuro, direttamente nella tua posta.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o informazioni o non dovessi trovare la mail, scrivi a: assistenza@incantalupoacademy.com
Non mi resta che augurarti il meglio per te e di conoscerti di persona all’evento.
P.S.
Prima di lasciarti voglio sottolineare un ultimissimo punto importante…
NON LAVORIAMO CON NESSUNA AZIENDA DI PRODOTTI!
Questo significa che non dovrai utilizzare nessuna “particolare o miracolosa” colorazione per eseguire Sharpél in salone.
Durante il corso daremo a tutti, consigli utili su come adattare le proprie colorazioni a Sharpél!
Per ora è davvero tutto.
Enjoy,
Domingo Incantalupo
“Pianifica il tuo futuro perché è quello il posto in cui andrai a vivere”